Confartigianato Bergamo ha organizzato degli incontri in collaborazione con l’ASID (American Society of Interior Designers) in cui delle delegazioni di studi di architettura Statunitensi hanno partecipato a degli incontri con le aziende della provincia.
Il progetto mira a facilitare l’espansione delle imprese locali sui mercati internazionali, promuovendo il design e l’artigianalità italiana. Durante le giornate, si sono svolti incontri B2B, sessioni di networking e visite aziendali, permettendo un confronto diretto tra le realtà produttive bergamasche e i professionisti americani.
L’iniziativa si è svolta nei giorni 1,2 e 3 aprile: ha coinvolto undici aziende locali e vari studi americani. Il 1° aprile, dopo la sessione plenaria, si sono svolti incontri B2B personalizzati e momenti di networking tra imprenditori e professionisti. Il 2 aprile è stato dedicato a visite aziendali sul territorio, favorendo uno scambio informale ma profondo tra le imprese bergamasche e i designer statunitensi. La giornata conclusiva, il 3 aprile, ha previsto una visita alla Fondazione Accademia Carrara, simbolo dell’eccellenza artistica del territorio.
Leggi l’articolo di confartigianato
La Nostra Esperienza
Siamo stati molto felici di aver partecipato all’iniziativa, di aver potuto mostrare come lavoriamo a studi internazionali e di aver stabilito un contatto con loro. Custodiremo gelosamente le nozioni, i consigli e gli spunti che ci hanno dato gli amici americani e speriamo che queste informazioni possano aiutarci ad espandere la nostra attività a livello internazionale. Crediamo che questa collaborazione con l’ASID sia stata un’ulteriore occasione per spingerci a fare ancora meglio.
Confartigianato sta pubblicando una serie di video su YouTube in cui le aziende spiegano di cosa si occupano, la loro crescita, i loro investimenti ed i progetti per il futuro: trovi il nostro qua sotto o al link




